Le polemiche ai funerali di Vattimo – Solidarietà a Greco – Lettere
.
Le polemiche ai funerali di Vattimo
Le polemiche sul l’antisemitismo di Gianni Vattimo ai suoi funerali sono indecenti. Io non l’ho mai pensata come Gianni, ma la civiltà, al suo livello più basso, implica di
tacere di fronte alla morte. Vattimo era contro Israele ( io sono sempre stato e sono per Israele ), ma non credo che fosse antisemita. Fece il deputato europeo per dieci anni, ma le sue posizioni politiche non possono oscurare il valore del suo pensiero filosofico. Solo dei barbari possono scendere a polemiche così rozze e infelici. Più che mai i barbari devono tacere perché stanno applicando il “Vae victis” ai morti. Un atto vile, da selvaggi, contro chi non può più difendersi.

.
Solidarietà a Greco

.
Lettere scrivere a quaglieni@gmail.com
.
Un giudizio storico su Napolitano
Cosa pensa di Napolitano appena mancato? E’ storicizzabile? Io credo che la polemica su di lui sia ancora molto viva. Nel 2011 fece un vero e proprio colpo di Stato imponendo Monti.
Laura Pagelli
.
Oggi mi sento di rendere omaggio allo statista che ha servito l’Italia per tanti anni con disciplina e onore. Alcune volte non ho condiviso le sue scelte, ma questo non è il momento di parlarne. Tra il
resto, è stato anche un gran signore napoletano. Gli attacchi sui social contro di lui morente sogno segno di una inciviltà assoluta.
