“Chiudi gli occhi lasciando un sospiro alla notte che va”

in CULTURA E SPETTACOLI

MUSIC TALES / La rubrica musicale

Tra le cose non fatte per poi non doversi pentire

Le promesse lasciate sfuggire soltanto a metà

Mentre pensi che questo non vivere sia già morire

Chiudi gli occhi lasciando un sospiro alla notte che va”

Che vita meravigliosa” è il nuovo singolo di Antonio Diodato prodotto da Tommaso Colliva. Il brano, scritto dallo stesso cantautore e che dà il titolo al nuovo album in uscita il 14 febbraio, è un omaggio alla vita, a volte amara, ma affascinante e straordinaria allo stesso tempo.

Mi avaeva già affascinato, Diodato, con il brano “Adesso”, dove reclamava una veridicità persa, un ritorno alle cose semplici ma pur sempre efficaci per vivere meglio i nostri giorni, ai nostri giorni. Continua a rapire la mia attenzione con questo brano meraviglioso.

La canzone, vi ricordiamo, fa parte della colonna sonora de “La Dea Fortuna”, il nuovo film al cinema di Ferzan Ozpetek, già autore del mio film preferito “le fate ignoranti”.

Nel testo c’è tutta la mia fame di vita, la stessa che ho sempre percepito nei suoi film – spiega Diodato. Tra poco sarà libera di andarsene in giro per il mondo, di incontrarvi, di essere vostra.Spero trovi lo stesso amore che l’ha portata fin qui.

Ascoltatela con occhi affamati e con orecchie dritte, senza scordare che la vita è la cosa più rara al mondo, e che la maggior parte delle persone esite; tutto qui.

Un nuovo miracolo musicale, per voi, datemi a sapere se vi è piaciuta.

https://www.youtube.com/watch?v=3vugZjDZeWs

Chiara De Carlo

 

***

Chiara vi segnala i prossimi eventi …mancare sarebbe un sacrilegio!