giuseppemilophoto

“Ricordati dei giorni più difficili”

in CULTURA E SPETTACOLI

MUSIC TALES LA RUBRICA MUSICALE

***

Ricordati dei giorni più difficili

Fanne tesoro e poi

Fanne coriandoli e ridi

Lanciandoli

Ritorneranno come è logico gli ostacoli

Saranno altissimi, inamovibili

E invece questo è il bello

Gli andremo incontro

E cresceremo scavalcandoli”

Un brano che è allegria ed ottimismo sin dalle prime note, Qualcosa Cambia è il nuovo singolo di Daniele Silvestri, che è in rotazione radiofonica dal 27 settembre 2019.

Con un ritmo allegro e serrato Daniele Silvestri ci presenta quindi la canzone che fa da apertura all’album “La Terra Sotto I Piedi”, lavoro discografico che si fa carico di parlare dei nostri giorni, con tutte le contraddizioni e le realtà della vita.

Un brano che vuole essere un pieno di ottimismo e fiducia per i giovani e le nuove generazioni. Per Daniele Silvestri, non esistono soltanto i ragazzi attaccati ad uno smartphone, ma persone che miglioreranno il mondo.

Nonostante gli ostacoli e la generale sfiducia, verrà superato tutto. Gli ostacoli verrano superati e lasciati alle spalle. La canzone Qualcosa Cambia, nel panorama generale dell’album, appare così come la più ottimista e fiduciosa. Un bellissimo messaggio di speranza.

La speranza, che vede l’ivisibie, tocca l’intangibile e raggiunge l’impossibile.

La speranza è come una strada nei campi: non c’è mai stata una strada, ma quando molte persone vi camminano, la strada prende forma.

Essere giovani vuol dire tenere aperto l’oblò della speranza, anche quando il mare è cattivo e il cielo si è stancato di essere azzurro.”

(Bob Dylan)

Ascoltatelo, non so se vi piacerà

https://www.youtube.com/watch?v=EPTuEhh3e8M

 
Chiara De Carlo
 

Chiara vi segnala i prossimi eventi …mancare sarebbe un sacrilegio!