Il rock di Alice Cooper e il jazz di Franco D’andrea

in Cosa succede in città

Rock Jazz e dintorni

Lunedì. Al Jazz club suona il Duopotrio.

Martedì. Al Blah Blah si esibiscono gli Les Lullies. Al Pala Alpitour arriva l’icona del rock Alice Cooper. Al Jazz Club sono di scena gli Zen Circus. A San Salvatore  per “Parole e Musica in Monferrato” canta Marina Rei.

Mercoledì. Al Blah Blah si esibisce DM Bob.  Al Jazz Club suona il quartetto del sassofonista Silvio Defilippi. A Novara nel foyer del teatro Coccia per “European Jazz Conference” è di scena la violinista Eloisa Manera e il Trio Trip del pianista Mirko Signorile.

Giovedì. Al Blah Blah si esibisce Mai Mai Mai. Al Csa Murazzi suonano i Lou Dalfin. A Novara si esibiscono i WE3 di Francesco Chiapperini e il sassofonista Raffaele Casarano con Mirko Signorile. All’Off Topic suonano i Foja con Shaun Ferguson. Al Jazz Club Neja canta con il chitarrista Ale Bianchi.

Venerdì. Al Csa Murazzi si esibiscono i Truzzi Brothers. A Novara per “ L’European Jazz Conference “ suona l’ottetto del pianista Franco D’Andrea e il quintetto Cosmic  Reinaissance di Gianluca Petrella, a seguire gli Eternal Love di Roberto Ottaviano. A San Secondo di Pinerolo nel castello di Mirandolo si esibiscono gli Architorti e gli Africa Unite.

Sabato. A Novara presso la basilica si San Gaudenzio al mattino suona il clarinettista Marco Colonna, mentre alla sera nel foyer del teatro si esibisce lo XY Quartet , Andrea Grossi e il Crossing Quartet di Enzo Favata. All’Outlet di Mondovì hip hop con J-Ax ,Articolo 31, Chadia Rodriguez e Boomdabash. Al Jazz Club suona il trio del pianista Nico Morelli.

Domenica. A Novara si conclude la “European Jazz Conference” con il concerto dell’Horn Trio della contrabbassista Federica Michisanti.

Pier Luigi Fuggetta