Rock Jazz e dintorni: King Crimson e Ezio Bosso

in Cosa succede in città

Gli appuntamenti musicali della settimana

Lunedì. Al Gru Village canta Loredana Bertè. Per “Flowers” a Collegno si esibisce Yann Tiersen. A Saluzzo per “Occit’amo” è di scena Carmen Consoli. Ad “Astimusica si esibisce Morgan con Andy.

Martedì. Ad inaugurare “Monfortinjazz” arriva l’ex bassista di Miles Davis Marcus Miller. Per “Stupinigi Sonic Park” si esibisce Francesco De Gregori con l’Orchestra. Per “Astimusica” suona Glenn Hughes. Per “Flowers” è di scena Rancore e i Fast Animals And SlowKids.

Mercoledì. All’anfiteatro di Cervere canta Giorgia. A Stupinigi suonano i King Crimson. Per “Flowers” si esibiscono i Zen Circus preceduti da Giovanni Truppi. Per “Collisioni” a Barolo è di scena il rapper Macklemore. A Biella inaugurazione di “Relod Sound Festival” con il bluesman Popa Chubby. Al Parco Dora canta Fausto Leali.

Giovedì. Per “Astimusica” suona la Blues Band di Fabio Treves. Per “Flowers” si esibisce Ezio Bosso con la Europe Philharmonic Orchestra. A Tortona per “Derthona Music Festival” canta Fiorella Mannoia. A Cervere si esibisce  Levante mentre i Subsonica  suonano a Stupinigi. Al parco di Villastellone sono di scena i Lou Dalfin.

Venerdì. Ad Asti canta Edoardo Bennato. Al Gru Village si esibisce Gramatik  in coppia con i Sweet Life Society. A Monforte  è di scena Graham Nash. “Flowers”  presenta Dutch Nazari e Mecna. A Villastellone suonano i Bluebeaters. Anteprima di “TODays” al CNH Industrial Village con Gold Panda. Ad Arona si esibisce George Benson.

Sabato. Per “Musicastelle” a Pila canta Malika Ayane. A Villastellone suonano i Modena City Ramblers. A “Collisioni” si esibisce Calcutta. Ad Arona è di scena l’Orchestra Italiana di Renzo Arbore. Per “Flowers”  Dj set con i Bloody Beetroots preceduto dalla rapper Priestess.

Domenica. A Pila suonano i BowLand. Chiusura di “Derthona Music Festival “ con i Snark Puppy. Cala il sipario anche a “Reload” con la PFM.

 

Pier Luigi Fuggetta