Il contrabbassista Barre Phillips e il quartetto al femminile delle The She’s

in CULTURA E SPETTACOLI

Gli appuntamenti musicali della settimana
Lunedì. Al Jazz Club si esibisce il cantautore Tosello.
Martedì. Sempre al Jazz Club è di scena Rossana De Pace. Al Blah Blah suona il quartetto con sonorità garage rock Los Explosivos.
Mercoledì. All’ Osteria Rabezzana si esibisce il trio del chitarrista Maurizio Brunod. Al Jazz Club   sono di scena i Lapsus Lumine. Al Blah Blah suona il quartetto tutto al femminile delle The She’s.
Giovedì. Al Blah Blah sono di scena i Fuzillis. Si avvia alla conclusione “Novara Jazz”. Nel cortile del Broletto suona il sestetto della bassista Roberta Brighi mentre ad Oleggio si esibisce la Banda Filarmonica. Al Jazz Club suona il trio del chitarrista Daniele Ciuffreda.
Venerdì. Per “Novara Jazz” al Castello Visconteo Sforzesco, nel pomeriggio, è di scena il duo Actuel Remix, alla sera al Broletto suonano il Trio Impro, L’Effet Vapeur e i WorkShop De Lyon. Chiude la serata il pianista Simone Graziano. Allo Spazio 211 prende il via la festa di Radio Blackout. Si esibiranno i Movie Star Junkies, Guillaume Marietta, The Ex, Niger Kel Assouf.
Sabato. Per “Novara Jazz” alla mattina nella Basilica di San Gaudenzio, suona il sassofonista Ben van Gelder, successivamente in coppia con il chitarrista Reiner Bass al museo Faraggiana Ferrandi. Il quartetto Jeuselou Du Dimanche si esibisce nel giardino di palazzo Natta, mentre La Marmite Infernale suona al Broletto. Al teatro Civico di Chivasso, suona il duo Tessarollo-Taufic. Per la festa di Radio Blackout al 211 suonano i Nihiloxica, Jay Glass Dubs, Grip Casino, Kawamura Gun, Scùru Fitchàdu.
Domenica. Conclusione di “Novara Jazz” alla Galleria Giannoni con il contrabbassista statunitense Barre Phillips, poi al Broletto suonerà la Dedalo Swing Band con il sassofonista Wally Alifranchini. Chiusura anche per la festa di Radio Blackout al 211, protagonista Bryan Pyle affiancato dal sassofonista Mario Gabola, il duo The Turin Horse e i Cacao.
 
Pier Luigi Fuggetta

 
 
 

Recenti: CULTURA E SPETTACOLI

Da qui si Torna su