Nuovo anno al Rotary Rivoli

L’avvio della stagione estiva segna per i vari Rotary Club il tempo dei bilanci e dei passaggi di consegne. Assolutamente positivo il bilancio dell’anno che si è appena concluso per il Rotary Club Rivoli, che terrà il suo ” passaggio della Campana” il 2 luglio prossimo presso il Tulip Inn Turin West Hotel di Rivoli. Il presidente uscente Franco Zandegiacomo, ingegnere, farà il passaggio delle consegne al nuovo presidente, l’ingegner Massimo Rivalta, anche Consulente del Tribunale.La cerimonia, alla presenza delle massime Autorità Distrettuali del Distretto 2031, inizierà con un aperitivo previsto sulla terrazza dei locali appositamente messi a disposizione dal Direttore del Tulip Inn Turin West Hotel, la dottoressa Maria Luisa Balbo. Con un occhio al programma possiamo affermare che l’inizio sembra molto stimolante e coinvolgente, anche citando le parole del nuovo Presidente: “Fra storia arte e magia vi racconto una bella favola…quella del mio anno di presidenza”.

.

“Nell’anno di presidenza che mi accingo ad affrontare – spiega il futuro neo presidente del Rotary Rivoli, l’ingegner Massimo Rivalta – saranno molteplici le vie di azione che avranno valenze e ricadute sul territorio in ambito service, come già abbiamo fatto negli anni passati grazie ai Past President che mi hanno preceduto. In particolare, vorrei trasmettere il messaggio che il Rotary International, da cui traiamo le linee guida principali, si sta rinnovando e questo lo stiamo osservando già con il nuovo gruppo distrettuale e nella persona del nostro Governatore Antonietta Fenoglio. Dobbiamo essere “selettivi ma non restrittivi”, ma anche innovativi, ed offrire un programma di interventi sul territorio e di attività che bene si sposino con quelle che sono le figure di riferimento che i nostri soci del Rotary Rivoli rappresentano sul territorio”.” “Fra storia arte e magia vi racconto una bella favola…quella del mio anno di presidenza” – precisa il neo Presidente Massimo Rivalta – nasce in un momento saturo di pensieri e riflessioni durante il quale stavo progettando le principali calendarizzazioni degli eventi dell’anno di presidenza. Dopo aver scarabocchiato, proprio così “scarabocchiato” una prima bozza, come sono solito fare con i nuovi progetti da avviare, ho scorso velocemente il film di quello che sarebbe stato il mio programma e ho visto con stupore che poteva essere tematico, colorato e artistico contemporaneamente.

.

Ed ecco che, dovendo riferire ed esporre, sia al Consiglio Direttivo sia agli amici del Rotary Rivoli, la mia linea annuale da presidente, ho immaginato di narrare una storia che fosse insieme importante e divertente. E’ nato così questo cartellone/slogan, a mio avviso molto aderente e confacente alla mia persona ed al mio carattere, cioè di fare le cose importanti con spirito sbarazzino, quindi divertendosi con i giocattoli degli adulti. In fondo “to play” in inglese significa giocare ma anche recitare, e la vita è il teatro, il palcoscenico che ognuno di noi ha a disposizione per confrontarsi con gli altri, collaborare, creare sinergie e realizzare sogni. E poi anche perché prevediamo incontri di arte, momenti magici, relatori importanti e, forse, anche un pensiero “spaziale”…ma tutto è ancora da costruire. Ne vedrete/leggerete delle belle!” “Naturalmente tutto questo bel progetto – aggiunge l’ingegner Massimo Rivalta – è possibile soltanto grazie all’aiuto dei nostri soci e particolarmente del Consiglio Direttivo, che dovrà sopportarmi lungo questi 365 giorni di cammino insieme. Colgo l’occasione per ringraziarli tutti pubblicamente perché, solo quando un certo numero di persone si ritrova, si trasforma e diventa un gruppo unito, può fare tante cose importanti per chi gli sta intorno e ha veramente bisogno. E poi bisogna ringraziare anche i nostri giovani del Rotaract Rivoli, di cui siamo Club Padrino, che già mi hanno dato dimostrazione di grande affiatamento e impegno. Buona annata rotariana a tutti”.

 

Mara Martellotta

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

IN PRIMA CLASSE VERSO LA VITA: “ITALO” REGALA IL VIAGGIO AI CUCCIOLI DELLA CAGNOLINA SEVIZIATA A MORTE IN CALABRIA

Articolo Successivo

Gli industriali: “Immagine di Torino appannata”

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta